Vai al contenuto della pagina

Personale risponde

Ultimo aggiornamento 01-12-2023

“Personale risponde” è una iniziativa volta ad assicurare un supporto di consulenza ai Comuni del territorio in merito a tutto ciò che attiene al complesso tema della gestione del personale, sia sotto il profilo giuridico che economico e previdenziale, oltre che sotto il profilo della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’iniziativa è nata nel corso del 2009, in quanto ci si è resi conto delle oggettive difficoltà in cui possono trovarsi gli enti, che, a causa delle loro dimensioni, non possono avere un’adeguata strutturazione che consenta di condurre gli approfondimenti necessari in un ambito complesso in cui le novità normative e di giurisprudenza si susseguono a ritmo elevato.

Nei primi due anni di attività del servizio sono stati forniti gratuitamente oltre 150 pareri. L’indagine di customer satisfaction condotta dopo circa un anno di attività ha rilevato un gradimento del servizio da parte degli utilizzatori che si sono detti soddisfatti/molto soddisfatti pari a oltre il 93%.

Tutti i Comuni e gli altri enti pubblici del territorio che siano interessati possono contattarci (personalerisponde@provincia.cremona.it) via mail o via telefono.

Il nostro obiettivo è di fornire a tutti una risposta entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del quesito.

In questa sezione del sito pubblichiamo anche una selezione dei quesiti più interessanti e alcune brevi guide ai principali istituti giuridici, economici e previdenziali sul rapporto di lavoro.

Per informazioni:
Tel. 0372 406822
Fax. 0372 406824
personalerisponde@provincia.cremona.it