Vai al contenuto della pagina

Percorso formativo con i Comuni anno 2017

Ultimo aggiornamento 01-02-2017

Una adeguata formazione specialistica che accompagni i dipendenti nel loro percorso lavorativo per una crescita personale e professionale rappresenta uno strumento fondamentale per l'innalzamento qualitativo della attività amministrativa del proprio ente.

Anche in tempi in cui le risorse scarseggiano e non consentono una risposta a tutti i bisogni, non si deve trascurare l'attività formativa bensì trovare nuove e virtuose modalità di soddisfazione delle esigenze formative che tengano conto di risorse limitate.

Soprattutto nei comuni di medie e piccole dimensioni, in cui lo stesso dipendente deve padroneggiare un ventaglio di argomenti ampio e variegato, non è facile avere tempo e strumenti per affrontare, adeguatamente attrezzati, i nuovi adempimenti, sempre più complessi.

Al fine di agevolare la partecipazione ad attività formative la Provincia e il Comune di Cremona hanno proposto ai Comuni e alle Unioni di Comuni del territorio provinciale un percorso formativo, economicamente appetibile, con un taglio spiccatamente operativo, articolato su varie tematiche di interesse ricorrente, diretto prioritariamente al personale del comparto da realizzarsi nel corso del 2017.

In quest'ottica, la Provincia, in collaborazione con il Comune di Cremona, ha definito un calendario di quattordici incontri formativi, incaricando, quali docenti, esperti di provata esperienza e competenza.

Ai moduli formativi potranno partecipare i dipendenti, di volta in volta, specificamente interessati.

Il primo incontro, dedicato alle novità per gli enti locali introdotte dalla Legge di Bilancio per il 2017, si svolgerà il 17 febbraio p.v., presso la sala Puerari (Museo Civico Ala Ponzone, via U. Dati).

In allegato è possibile visualizzare il calendario dei moduli formativi.

Il Dirigente
Settore Risorse umane, appalti e provveditorato
avv. Rinalda Bellotti

Allegati: