Pubblicazioni comunali 2016, 2017 e 2018

La Provincia di Cremona, attraverso l’Ufficio Statistica, ha sottoscritto nel 2015 e nel 2016  alcuni protocolli d’intesa con i Comuni del territorio, per il “supporto e il coordinamento della funzione statistica”.

In particolare, nel 2016 è stato firmato un protocollo d'intesa con il comune di Cremona e la CCIAA che ha portato alla realizzazione di tre edizioni dell'Annuario statistico comunale (2016, 2017 e 2018)

Nel 2015 sono stati invece firmati due protocolli d'intesa, uno tra la Provincia e il comune di Spino d’Adda e uno tra la Provincia e il gruppo di comuni associati di Credera Rubbiano (capofila) Capergnanica, Casaletto Ceredano, Gombito, Montodine, Moscazzano e Ripalta Arpina, che hanno portato alla stesura di 8 compendi statistici comunali contenenti dati di sintesi sui temi popolazione, istruzione, economia, mercato del lavoro, turismo, ambiente, agricoltura, sicurezza stradale e viabilità.

Scopo di questi accordi è fornire un supporto statistico ad amministratori ed apparati comunali, per lo svolgimento delle attività di competenza e per la governance del territorio. 

Le elaborazioni sono state realizzate utilizzando gli ultimi dati disponibili presi da fonti ufficiali come: Istat, Regione Lombardia, Banca d’Italia, Infocamere, ACI e da banche dati interne. Di seguito le pubblicazioni statistiche realizzate.

Per informazioni:
Servizio Statistica
tel. 0372 406 515
e-mail: statistica@provincia.cremona.it

Allegati:

Pagina aggiornata al 03-01-2019