Vai al contenuto della pagina

Piano d'Azione 2024

Ultimo aggiornamento 03-04-2024

Il D.Lgs. 194/2005, aggiornato dal D.Lgs. 42/2017, definisce i "Piani d'Azione" come i piani destinati a gestire i problemi di inquinamento acustico ed i relativi effetti, compresa, se necessario, la sua riduzione.

Sempre in riferimento al predetto Decreto, le società e gli enti gestori dei servizi pubblici di trasporto o delle relative infrastrutture, tenuto conto dei risultati della mappatura acustica di cui all'articolo 3, elaborano e trasmettono alla Regione competente i piani d'azione e le sintesi di cui all'allegato 6, per gli assi stradali principali.

A distanza di 6 anni dal precedente aggiornamento del Piano d'Azione, la Provincia di Cremona ha provveduto all'elaborazione (art. 4, c. 3, lettera b), al riesame (art. 4, c. 6) ed alla rielaborazione (art. 4, c. 6) del Piano d'Azione degli "assi stradali principali" gestiti, così come definito dal D.Lgs. 194/2005.

In queste pagine è pubblicato il Piano d'Azione predisposto dalla Provincia di Cremona, ottemperando altresì a quanto previsto all'art. 8 del D.Lgs. 194/05 riguardo l'informazione e la consultazione del pubblico.

Si precisa inoltre che:
A) il Piano d'Azione è stato adottato con Delibera del Presidente n. 46 del 27.03.2024.
Ai sensi dell'art. 8 del D.Lgs. 194/05 il Piano d'Azione è reso accessibile al pubblico. Entro quarantacinque giorni dalla data di avviso al pubblico di avvenuta adozione (vedi nota allegata in questa pagina), chiunque può presentare osservazioni, pareri e memorie in forma scritta con le modalità descritte nella predetta nota

Allegati: