Vai al contenuto della pagina

La verifica di Compatibilità con il PTCP

Ultimo aggiornamento 01-12-2023

Questa sezione contiene i documenti necessari alla richiesta di verifica di compatibilità del PGT al PTCP.

È inoltre possibile scaricare la la normativa di riferimento per i PGT e l’elenco della documentazione minima che il comune deve trasmettere per la verifica di compatibilità al PTCP del PGT, e  per le varianti e per tutti gli altri procedimenti.

Dall'archivio urbanistico della Provincia di Cremona, è possibile ricavare informazioni sulla produzione di strumenti urbanistici comunali e sulle verifiche di compatibilità al PTCP approvate dalla Giunta provinciale.

L'archivio è aggiornato settimanalmente. Contiene le delibere della Giunta Provinciale di verifica di compatibilità dei PGT e loro varianti suddivise per comune.

Sono disponibili per la consultazione i risultati dell'indagine di customer satisfaction per l'anno 2014.

La sezione normativa contiene la legge regionale 12/2005 aggiornata.

Alla sezione istruttoria è invece possibile accedere alle informazioni circa lo stato di avanzamento della pratica relativa al parere di compatibilità dei PGT (e loro varianti) al PTCP ai sensi della l.r. 12/2005 s.m.i.

Regione Lombardia, con d.g.r. n° X/2129 dell'11 luglio 2014, (pubblicata sul B.U.R.L. n. 29, S.O., del 16/7/2014), ha provveduto all’aggiornamento della classificazione sismica dei Comuni lombardi; la delibera in oggetto entrerà in vigore il 14 ottobre 2014. Sulla base di tale delibera i Comuni dovranno aggiornare lo Studio geologico comunale sulla base della nuova classificazione ed adeguarsi alle procedure definite dai vigenti criteri geologici regionali.