Vai al contenuto della pagina

Informazioni generali

Ultimo aggiornamento 08-01-2019

La pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia dell’avviso di approvazione del Piano di Governo del Territorio è subordinata alla trasmissione al Sistema Informativo Territoriale Integrato degli elaborati di piano in formato digitale. Comunicato Regionale n. 141 del 20/12/2010 pubblicato sul BURL Serie Inserzioni e Concorsi n.51 del 22/12/2010

Tale trasmissione deve essere completa e corretta come precisato dal documento regionale.

Per poter pubblicare sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia l’avviso di approvazione definitiva del PGT (varianti, rettifiche) il Comune deve aver ottenuto preventivamente un nulla osta alla pubblicazione.


Tale nulla osta, rilasciato dalla Provincia di Cremona - Settore Pianificazione Territoriale è volto esclusivamente al controllo della completezza e della correttezza della fornitura digitale del PGT, ed è rilasciato entro il termine di 15 giorni dalla data di registrazione, salvo i tempi necessari a Regione Lombardia per eseguire i controlli di competenza.

Una volta che l'ufficio SIT della Provincia di Cremona ha rilasciato il nulla osta, Regione Lombardia procede alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale.

Per la validazione dei PGT o varianti vai alla sezione Procedura.

ATTENZIONE: L'ufficio SIT fornisce ai Comuni anche un Servizio di pre-collaudo della Tavola delle Previsioni di Piano. - vai alle pagine dedicate.

Una volta pubblicato sul BURL il PGT verrà anche sero disponibile sul geoportale della Regione Lombardia.

L'Infrastruttura per l'Informazione Territoriale (IIT) della Lombardia, consultabile sul geoportale della Regione Lombardia al sito ufficiale mette in rete i dati resi disponibili da parte degli enti e delle organizzazioni che partecipano all'iniziativa e fornisce servizi geografici all'utenza pubblica e privata. Questa porta di accesso al vasto patrimonio di informazioni territoriali lombarde, presenta on-line le basi geografiche di riferimento più comunemente utilizzate (cartografia tecnica, foto aeree, immagini da satellite...) e diverse basi informative tematiche (uso del suolo, pianificazione territoriale, infrastrutture...).