Vai al contenuto della pagina

Trasporti Eccezionali: Informazioni

Ultimo aggiornamento 06-05-2022

L'Ufficio Trasporti Eccezionali si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dei nulla osta alla circolazione di veicoli, trasporti, macchine agricole ed operatrici che superano i limiti di dimensioni e peso previsti dal Codice della Strada.

Le richieste di autorizzazione devono essere presentate direttamente alla Provincia di Cremona almeno 15 giorni prima della data di partenza (si consiglia, comunque, di inviare le richieste circa 30 giorni prima della data di partenza in caso di necessità di acquisire nulla osta da parte di altri Enti).

La provincia in cui risiede il richiedente oppure la ditta incaricata del trasporto o una delle province territorialmente interessate dal transito dello specifico trasporto o veicolo in condizioni di eccezionalità provvede al rilascio delle autorizzazioni alla circolazione di tipo periodico, agricole, singole o multiple, relative a trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità.

La Provincia di Cremona provvede al rilascio delle autorizzazioni, dei rinnovi e delle proroghe, tramite la piattaforma informatica TEOnline. Pertanto, le richieste devono essere presentate tramite la suddetta piattaforma alla quale si accede, previa registrazione, tramite il link: https://www.teonline.servizirl.it/

Per Informazioni:
Ufficio Trasporti Eccezionali
via Bella Rocca 7, 26100 Cremona
Dirigente: arch. Giulio Biroli
Responsabile: ing. Davide Pisana
Referenti:
  • geom. Daniele Freri tel. 0372 406489
  • Andrea Sbolli tel. 0372 406493
PEC (per invio istanze e comunicazioni formali): protocollo@provincia.cr.it
Email (solo per comunicazioni informali): trasportieccezionali@provincia.cremona.it

Allegati: