Oneri di istruttoria

Per il calcolo degli oneri dovuti per la domanda di Autorizzazione Unica Ambientale è opportuno utilizzare lo specifico foglio di calcolo messo a disposizione dai competenti Uffici regionali

Si precisa che alla Provincia andranno versati gli oneri relativi alle seguenti tematiche ambientali:

  • l’autorizzazione agli scarichi in ambiente (corpo idrico superficiale, suolo o sottosuolo);

  • l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti di cui agli articoli 269 e 272;

  • l’autorizzazione all’utilizzo dei fanghi provenienti dal processo di depurazione in agricoltura;

  • le comunicazioni in materia di rifiuti di cui agli articoli 215 e 216 del, più volte citato, decreto legislativo n. 152, 3 aprile 2006, sulle procedure di auto-smaltimento e recupero agevolato di rifiuti considerati pericolosi e non pericolosi.

 

Relativamente alle spese istruttorie di altri titoli ambientali richiesti, l'utente dovrà riferirsi all'Ente competente (ad es. all'Autorità d'Ambito per scarichi in fognatura, ecc...)

Pagina aggiornata al 02-02-2017