Vai al contenuto della pagina

Iscrizione persone con disabilità e altre categorie protette negli elenchi di cui all’art. 8 Legge n. 68/1999

Ultimo aggiornamento 21-11-2025

Norme di riferimento: Legge n. 68/1999, DPR 333/2000, DM 43/2022, Decreto regionale n. 1/2022, Decreto regionale 11062/2025, DC n. 133/2010, DC n. 153/2013

Iniziativa: di parte
Decorrenza: Dalla data di presentazione dell'istanza e della relativa documentazione
Termini: Entro 30 giorni
Altri termini: Termini di cui agli artt. 10 e 13 del Regolamento sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi e di informazione sull’attività amministrativa. Se la richiesta o i documenti ad essa allegati sono erronei, incompleti o non conformi alle disposizioni vigenti, viene data immediata comunicazione all’interessato assegnando un congruo termine per la regolarizzazione con l’avvertimento che, in difetto, si procederà alla chiusura e alla archiviazione del procedimento, interrompendo i termini del procedimento. I termini di conclusione del procedimento possono essere sospesi una sola volta e per un periodo non superiore a 30 giorni per l’acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’Amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni.

Unità Org. Resp.: Servizio Politiche per il lavoro dei disabili
Responsabile del procedimento: dr.ssa Simonetta Donsante
Responsabile provvedimento finale: dr.ssa Simonetta Donsante

Potere sostitutivo in caso di inerzia:
Attribuito al Segretario Generale Carmelo Salvatore Fontana
Tel +39 0372406229 - Fax +39 0372406336
email: carmelo.fontana@provincia.cremona.it

Silenzio Assenso: no
Soggetti Esterni coinvolti: Centri per l’Impiego, altre Pubbliche Amministrazioni
Comunicazione Finale: Certificazione rilasciata a mezzo mail o consegna diretta

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
https://www.provincia.cremona.it/trasparente/tutela