Incontro in Provincia "Prendersi cura della propria salute oggi"

Data di pubblicazione: 29 settembre 2021 in "Ufficio Stampa"

Martedì 28 settembre sono ripresi gli ormai tradizionali appuntamenti in Provincia sul tema della promozione della salute e del benessere rivolti ai dipendenti e ai loro familiari.

“Sono fermamente convinta che sia utile se non addirittura doveroso trattare di questi temi nei luoghi di lavoro, in quanto luoghi di scambio, di confronto e di crescita sia personale sia sociale - afferma la dirigente Rinalda Bellotti, dirigente del settore Risorse Umane, Servizi trasversali e Progetti europei della Provincia di Cremona - E’ importante tenere presente che ognuno di noi può favorire, adottando stili di vita corretti e agendo, pertanto, sui comportamenti cd modificabili, il mantenimento e il prolungamento di uno stato di buona salute. D’altro canto stare bene è la prima condizione per vivere bene e lavorare bene!”.

L’incontro, incentrato su “Prendersi cura della propria salute oggi”, è stato pensato ed organizzato in collaborazione con il prof. Rinaldo Lampugnani, direttore scientifico del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, che ha messo a disposizione  tre eccellenti professionisti: il dr. Bosio, pneumologo, il  dr.Bettari, cardiologo e la dott.sssa Bulgari, biologa nutrizionista.

I relatori, con la loro qualificata competenza e con la capacità di trasferire in modo semplice e far comprendere temi complessi ai non addetti ai lavori, hanno saputo interessare la platea, che è stata sollecitata a porre numerosi quesiti, trasformando relazioni frontali in un dialogo utile e partecipato. Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 ottobre e avrà ad oggetto “Prepararsi al futuro”.