Messaggio del Presidente della Provincia di Cremona per l'inizio dell'anno scolastico

Care studentesse, studenti e famiglie,
all’indomani dell’inizio dell’anno scolastico, desidero rivolgere un pensiero augurale a tutti Voi, foriero di un cammino che contribuirà alla armoniosa crescita personale, ad incrementare le proprie capacità e potenzialità, ampliando il senso di appartenenza allo sviluppo della propria comunità con il Vostro contributo.

Il ruolo della famiglie è centrale per tale nuovo percorso, che inizia tra pochi giorni: la vicinanza ed il supporto divengono prodromici alla sviluppo integrale della persona, affiancando il lavoro svolto dagli stessi docenti.

Un compito, quello dell’insegnamento, oggi ancor più complesso rispetto al passato, in relazione alle nuove esigenze della società contemporanea così come alle emergenze e crisi che tutti noi, quotidianamente, ci troviamo ad affrontare, ad iniziare da quella economica ed energetica.

La società oggi più che mai ha bisogno di giovani che, con il proprio contributo, il proprio vissuto, personalità e capacità, concorrano a costruire la storia di oggi e domani, ricordando il passato, perchè senza memoria, non vi è futuro.

I sogni non sono solo desideri: la stessa determinazione nel perseguire  i propri obiettivi è già la conquista di questi stessi, contribuendo alla crescita della propria comunità e territorio.

Siete il nostro futuro, un caro augurio a tutti voi, alle famiglie ai dirigenti scolastici, docenti e personale scolastico così come agli autisti dei pullman.

Paolo Mirko Signoroni

Per informazioni:
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 09-09-2022 nella sezione "Ufficio Stampa"