2 aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo

Data di pubblicazione: 29 marzo 2023 in "Ufficio Stampa"

Il 2 aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, la Provincia di Cremona illuminerà le proprie finestre del colore blu, accogliendo l'invito promosso dall'Associazione "Accendi il buio":

"Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo,  illumineremo con lampade del colore blu le finestre degli edifici pubblici, invitando gli amministratori locali del territorio a fare altrettanto, dando particolare risalto alla ricorrenza e trasmettendo un messaggio alla cittadinanza per sensibilizzare sull'autismo. Conoscere ed esserne consapevoli sono i due aspetti sottesi alla stessa opera di sensibilizzazione, che va attuata in ogni spazio del vivere civile, soprattutto nell'ambito scolastico" - ha evidenziato Paolo Mirko Signoroni, Presidente della Provincia di Cremona.

foto d'archivio: finestre del Palazzo della Provincia illuminate di blu
Foto d'archivio: finestre del Palazzo della Provincia illuminate di blu