Platina International Music Festival - IV edizione - Prossimo concerto "Florilegio Italiano"

Canneto sull'Oglio, Teatro Comunale, sabato 13 maggio alle ore 20.45

Data di pubblicazione: 12 maggio 2023 in "Ufficio Stampa"

Grande attesa per il concerto evento intitolato Florilegio Italiano, nell'ambito del Platina International Music Festival - IV edizione, organizzato dall'Associazione "Colere Anima".

Si terrà a Canneto sull'Oglio, nel Teatro Comunale, sabato 13 maggio alle ore 20.45. Ingresso Libero.

Nel corso della serata, all'insegna del Belcanto italiano, si esibiranno sul palcoscenico del "Mauro Pagano" la celebre soprano Tania Bussi e "I Solisti delle Terre verdiane", ensemble composto dal tenore Pietro Brunetto, dal baritono Romano Franceschetto, dal clarinettista Gabriele Campanini, dal violoncellista Alessio Tedeschi e dal pianista Gianluca Campanini. Il concerto vedrà anche la partecipazione straordinaria del Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Parma, diretto dal M° Beniamina Carretta. Il programma della serata prevede esecuzione di brani d'opera e arie tra le più celebri e famose, composte da Verdi, Puccini, Donizetti, Bellini e Mozart come "Questa o quella", "Libiam ne' lieti calici", "Una furtiva lacrima", "Nessun dorma", " Madamina"...e tante altre!