Il 21 settembre 2023 ricorre la XXX Giornata Mondiale Alzheimer
AIMA Crema organizza un incontro con lo scrittore e regista Fausto BrizziAIMA CREMA, fin dalla sua fondazione, è solita celebrare la ricorrenza proponendo alla cittadinanza incontri o manifestazioni allo scopo di diffondere la conoscenza della malattia e favorire la sensibilizzazione verso una patologia che colpisce con sempre maggior frequenza soprattutto persone anziane, ma non solo.
Quest’anno l’associazione ha scelto di proporre un incontro significativo con lo scrittore e regista cinematografico Fausto Brizzi.
E’ un nome noto come autore di saggi e di film di successo molto apprezzati, tra i quali il pregevole e divertente “Notte prima degli esami”, premiato con il David di Donatello e con il Nastro d’argento.
Lo scrittore ha accettato con grande disponibilità l’invito di AIMA a presentare in città il suo ultimo romanzo “Siamo scritti a matita”, una storia di commovente leggerezza, che racconta della fragilità di una moglie colpita da disturbi della memoria, accompagnata e curata dal marito con lo stesso amore che li ha legati fin dalla giovinezza.
L’incontro si terrà martedì 19 SETTEMBRE ALLE ore 17,30 sala Pietro da Cemmo – Chiostro S. Agostino Crema
Seguirà aperitivo
Per informazioni:Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it
Inserita il giorno 08-09-2023 nella sezione "Ufficio Stampa"
Le ultime notizie:
-
Al via la Fase 2 del Progetto PNRR: 1000 Esperti di Regione Lombardia
Inserita il 26-09-2023 -
Ponte sull'Oglio tra Calvatone e Acquanegra S/C: verso un ponte provvisorio
Inserita il 20-09-2023 -
S.P. CR EX S.S. n. 498 "Soncinese" - Riqualifica a rotatoria dell'intersezione con la S.P. n. 84 "di Pizzighettone" in Comune di Genivolta: da domani si apre
Inserita il 20-09-2023 -
Ciclovia della Postumia: inaugurato il nuovo tratto Malagnino - Cascina Casella
Inserita il 18-09-2023 -
Camminando un Po: manifestazione inclusiva ludico motoria a sostegno di Fondazione AIRC
Inserita il 15-09-2023 -
Il 21 settembre 2023 ricorre la XXX Giornata Mondiale Alzheimer
Inserita il 08-09-2023 -
Edifici scolastici della Provincia: nuovi plessi e spazi rinnovati sul territorio per oltre 27 milioni di euro finanziati dall'UE
Inserita il 30-08-2023 -
Presentata la prima edizione di "Camminando un PO"
Inserita il 29-08-2023 -
Massimo impegno della Provincia per la riqualificazione della SP ex SS 415 "Paullese" nel tratto in comune di Spino e Zelo Buon Persico (LO) con allargamento del ponte sull'Adda
Inserita il 28-08-2023 -
Concorso di idee per la progettazione del marchio rappresentativo del Distretto Urbano del Commercio di Crema
Inserita il 16-08-2023