Sottosezione speciale emergenza COVID 19
Ultimo aggiornamento 14-12-2021
L’Ufficio elettorale ha intenzione di istituire una sezione speciale, incaricata della raccolta del voto degli elettori ammessi a votare a domicilio e di tutti coloro che si trovano in condizione di quarantena o isolamento fiduciario causa COVID-19.
Le domande di assistenza devono essere trasmesse all’Ufficio elettorale, alla PEC provincia.cremona@pec.regione.lombardia.it e per conoscenza alla mail elezioni@provincia.cremona.it
nel periodo compreso tra il quinto e il secondo giorno antecedente quello della votazione vale a dire da lunedì 13 dicembre a giovedì 16 dicembre (entro e non oltre le ore 18:00) corredate da:
a) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio e recante l’indirizzo completo di questo;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle seguenti condizioni: essere sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 Il voto viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione, previo appuntamento.
Vengono assicurate, con ogni mezzo idoneo, la libertà e la segretezza del voto, nel rispetto delle esigenze connesse alle condizioni di salute dell'elettore.