Attività Ufficio Contratti
Ultimo aggiornamento 15-11-2013
L’Ufficio Contratti provvede alla predisposizione dei contratti di lavori, forniture e servizi, di importo pari o superiore a €. 40.000,00 IVA esclusa, nonché di mutuo, da stipularsi nella forma pubblica amministrativa.
Di tali atti cura la formazione e la messa a repertorio occupandosi delle fasi necessarie alla definizione del contratto, dalla predisposizione della documentazione fino allo sottoscrizione e alla successiva registrazione e archiviazione degli stessi.
In particolare provvede:
- alla richiesta all’impresa aggiudicataria della documentazione amministrativa, del deposito cauzionale e delle coperture assicurative;
- al controllo dei documenti presentati e alle verifiche d’ufficio in relazione alle autocertificazioni prodotte in sede di gara;
- all’espletamento delle procedure relative agli adempimenti antimafia;
- alla redazione e stipulazione dei contratti e alla loro messa a repertorio;
- alla registrazione dei contratti presso l’Agenzia delle Entrate ed alla loro archiviazione;
- alla quantificazione dei diritti di segreteria;
- alla rendicontazione delle spese contrattuali da presentare alle ditte contraenti.
Allegati:
- ELENCO DEGLI ADEMPIMENTI (File PDF - 25,7Kb)