Vai al contenuto della pagina

Gare bandite

Trovati 1 oggetti da elencare.
La sezione relativa alla Provincia di Cremona della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici, tenuta dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, è accessibile cliccando qui.

 Pubblicazione: 28 giugno 2024   Scadenza: ore 19:00 del 30 luglio 2024

S.P. N. 62 "CAPERGNANICA – CHIEVE". RIQUALIFICA DEL COLLEGAMENTO CON LA S.P. N. 17 "BAGNOLO – CASALETTO CEREDANO" NEI COMUNI DI CAPERGNANICA E CHIEVE. PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI SOTTO LA SOGLIA COMUNITARIA

L’oggetto del presente appalto consiste nel miglioramento, in termini di sicurezza, accessibilità e percorribilità, della S.P. 62, nel tratto che va dalla confluenza con la S.P. 17 al centro di Capergnanica, il quale, a causa della ridotta sezione e del fondo particolarmente sconnesso, dovuto soprattutto al passaggio dei mezzi pesanti e dei grossi mezzi agricoli, oggi risulta di difficile transito.

L’intervento da realizzarsi prevede la riqualifica dell'intersezione tra le S.P. citate, attualmente costituita da un incrocio a raso a quattro vie, attraverso la realizzazione di una rotonda con assegnazione del diritto di precedenza ai veicoli circolanti nell’anello.

L’attuale conformazione geometrica dell’incrocio non garantisce la necessaria sicurezza alla circolazione, a causa del rischio di collisioni con i flussi di traffico in entrata e/o uscita dall’incrocio con la S.P. 62.

Con riguardo all’allargamento del tratto stradale, si precisa che la strada si diparte dalla rotatoria di progetto con un primo tratto, in Comune di Chieve, già oggetto di appalto comunale, fino all’ingresso del Comune di Capergnanica, con prosecuzione poi fino al centro edificato all’altezza dell’isola ecologica.

Il progetto prevede la messa in sicurezza della viabilità, oramai compromessa in più punti sia dal traffico sempre più intenso, sia dalla ridotta sezione stradale, sia infine dalla scarsa manutenzione.

In abbinamento al percorso stradale è previsto anche un percorso ciclabile che corre parallelamente alla sede della nuova strada ed è distanziato da questa da una banchina stradale, e da una controbanchina.

I lavori dovranno essere eseguiti secondo quanto prescritto negli elaborati progettuali allegati. Si precisa che, per ragioni di pesantezza, non è stato possibile caricare, tra gli allegati della parte A del progetto esecutivo, il file "A02_Relazioni_specialistiche", che dunque sarà visibile unicamente sulla piattaforma SINTEL.

Bando di gara pubblicato sulla BDNCP in data 28/06/2024.

CIG: B240B467E5    CUP: G71B21000010002    Link alla BDNCP

Procedura aperta su piattaforma SINTEL

 Scarica bando e allegati

Documenti allegati

Ulteriori comunicazioni

I.D. Procedura SINTEL: 185687016.

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da trasmettere esclusivamente attraverso la funzionalità “Comunicazioni procedura” disponibile nell’interfaccia “Dettaglio” della procedura di gara, presente sulla piattaforma SINTEL fino al giorno 19.07.2024 alle ore 20.00. La Stazione Appaltante risponderà avvalendosi dello stesso strumento.

Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile verranno fornite in formato elettronico entro il giorno 24.07.2024 mediante pubblicazione delle richieste e delle relative risposte in forma anonima sulla piattaforma Sintel nell’ambito della documentazione di gara nonché sul sito istituzionale della stazione appaltante, www.provincia.cremona.it, nella presente sezione “Bandi di gara/Gare in corso”. Si raccomanda pertanto agli operatori economici di verificare costantemente e direttamente sulla piattaforma SINTEL o sul sito istituzionale le eventuali precisazioni o integrazioni che verranno eventualmente pubblicate.

Non verranno fornite risposte alle richieste presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

L’apertura delle buste telematiche contenenti la documentazione amministrativa, le offerte tecniche e le offerte economiche avverrà alla presenza del solo Seggio di gara e della Commissione giudicatrice, ciascuno per gli adempimenti di competenza, con avvio il giorno 05.08.2024 alle ore 9.00, presso gli uffici del settore Infrastrutture Stradali, Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Provincia di Cremona, via Bella Rocca n. 7.

Tale seduta, se necessario, sarà aggiornata ad altra ora o a giorni successivi, nel luogo, nella data e negli orari che saranno comunicati ai concorrenti con le modalità di cui al punto 2.3 dell'allegato disciplinare di gara “Comunicazioni” mediante la funzionalità “Comunicazioni procedura” di SINTEL, oltre che pubblicati mediante apposito avviso sul sito della Provincia di Cremona – Sezione Bandi di gara, che si raccomanda di presidiare puntualmente.

Con le medesime modalità verranno comunicate eventuali modifiche relative a data e orari delle sedute successive.