Vai al contenuto della pagina

Avviso per la predisposizione del Catalogo provinciale dell'offerta formativa pubblica per l'apprendistato professionalizzante

Ultimo aggiornamento 09-02-2022

La Provincia di Cremona e la Regione Lombardia promuovono l’offerta formativa pubblica rivolta ad apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.

A seguito dell’assegnazione di nuove risorse regionali per l’anno 2021 è stato emanato l’Avviso pubblico per la predisposizione del “Catalogo provinciale dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante".

Possono presentare domanda di ammissione al Catalogo provinciale Operatori accreditati per la formazione, singoli o riuniti in rete, in possesso di specifici requisiti.

Le relative proposte progettuali dovranno contenere moduli formativi: 

In particolare, sono candidabili:

Moduli della durata di 40 ore comuni a tutti gli apprendisti, indipendentemente dal titolo di studio posseduto e con i seguenti contenuti minimi obbligatori: 

Moduli della durata di 32 ore per gli apprendisti in possesso di credito formativo in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Moduli della durata di 20 ore per l’eventuale completamento del monte ore formativo previsto per gli apprendisti, in base al titolo di studio posseduto.

Per la gestione amministrativa e contabile delle attività formative ammesse al Catalogo provinciale gli Operatori dovranno fare riferimento a quanto definito nell’Avviso, nel documento “Atto di adesione” (finalizzato a regolare il rapporto di natura concessoria tra la Provincia e ogni singolo Operatore), nonché nelle “Procedure Dote-Apprendistato”.

Le domande di ammissione al Catalogo provinciale e i relativi allegati, debitamente sottoscritti con firma digitale o con Carta Regionale dei Servizi (CRS) o con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) dai legali rappresentanti degli Operatori interessati, dovranno pervenire alla Provincia di Cremona all’indirizzo PEC protocollo@provincia.cr.it entro le ore 12,00 di venerdì 4 giugno 2021.

Gli Operatori inseriti nel precedente “Catalogo provinciale”, singoli o in rete, che intendono riproporsi ai sensi del suddetto Avviso dovranno presentare nuovamente la loro candidatura.

 

Per informazioni:
Paola Feriancich - Giuseppina Bova - Paola Spanu
Piazza Stradivari 5 - Cremona
Tel. 0372/406-520-521-502
Email: apprendistato@proivincia.cremona.it

 

Di seguito si allega la documentazione necessaria per la presentazione delle domande di ammissione.

 Vedi la scheda procedimento

Allegati: