Vai al contenuto della pagina

DOTE IMPRESA COLLOCAMENTO MIRATO - ANNUALITA' 2025-2026

Ultimo aggiornamento 24-10-2025

Da lunedì 27 ottobre 2025, alle ore 12:00 sarà possibile presentare domande di contributo/incentivi a valere sul nuovo Avviso DOTE IMPRESA COLLOCAMENTO MIRATO, esclusivamente tramite il portale regionale Bandi e Servizi - BeS.

Le misure previste da Dote Impresa Collocamento Mirato rivestono la specifica finalità di incentivare l'assunzione ed il consolidamento dei rapporti di lavoro, nonché di contribuire alle spese connesse alle assunzioni e all'inserimento nei percorsi di formazione e orientamento e rispondono anche alla più ampia finalità di sviluppare una collaborazione fra servizi del Collocamento Mirato previsti dalla Legge n. 68/1999 e le imprese che intendono promuovere, nel proprio progetto imprenditoriale, la responsabilità sociale di impresa.
La Dote Impresa Collocamento Mirato costituisce lo strumento mediante il quale viene assegnata alle imprese lombarde una dotazione di risorse e servizi per l'inserimento o il mantenimento occupazionale dei soggetti con disabilità. Tale strumento si pone in linea con gli obiettivi delineati dalla Commissione Europea nella comunicazione "Un'Unione dell'uguaglianza: strategia per i diritti delle persone con disabilità 2021-2030".

La Dote si articola nei seguenti tre Assi:

Asse I – Incentivi

Asse II - Consulenza e servizi

Asse III - Cooperazione sociale

 

Sul portale regionale Bandi e Servizi sono disponibili l'Avviso e la relativa modulistica

Per informazioni sull'Avviso: collocamento.mirato@provincia.cremona.it - tel. 0372 406501/615

Per problemi tecnici sul sistema informativo è necessario scrivere esclusivamente a:

oppure contattare il numero verde 800.591.826 (sezione 4 dedicata la SIUF) o 800.131.151 (Bandi e Servizi).

Allegati: