Avviamento a selezione ATS della Val Padana - CHIUSO
Ultimo aggiornamento 24-12-2025
AVVIAMENTO A SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NELL’AREA AREA DEL PERSONALE DI SUPPORTO – CCNL PERSONALE COMPARTO SANITÀ – 2022 - 2024, PROFILO PROFESSIONALE “OPERATORE TECNICO”, CON RAPPORTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO PRESSO LA STRUTTURA COMPLESSA GESTIONE ACQUISTI (PROVVEDITORATO - ECONOMATO) DI ATS DELLA VAL PADANA – SEDE DI CREMONA.
L’ATS della Val Padana, al fine di ottemperare alla copertura della quota d’obbligo ai sensi della legge n. 68/1999, ha richiesto al Servizio Politiche del lavoro per i disabili della Provincia di Cremona l’avviamento di unità di personale con disabilità.
E’ stato dunque pubblicato sull’Albo pretorio online un Avviso pubblico per gli iscritti all’elenco ex art. 8 legge n. 68/1999 della Provincia di Cremona. Di seguito i principali contenuti e le modalità di partecipazione.
-
POSTI DISPONIBILI: n. 1
-
PROFILO PROFESSIONALE: Operatore tecnico – Area del personale di supporto (CCNL Personale Comparto Sanità – 2022-2024)
-
TIPO DI RAPPORTO: contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo pieno
-
SEDE DI LAVORO: Struttura complessa Gestione Acquisti (Provveditorato – Economato) dell’ATS della Val Padana, sede di Cremona.
-
MANSIONI: l’operatore svolgerà la mansione di commesso/autista, nell’ambito delle sedi di ATS e altre sedi in Lombardia, con l’utilizzo dei mezzi aziendali.
Si raccomanda la lettura dell’Avviso pubblico per i dettagli sulle mansioni.
-
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:
-
aver reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) ed essere iscritto nell’elenco della Provincia di Cremona di cui all’art. 8 della legge n. 68/1999 e s.m.i. L’iscrizione al suddetto elenco deve risultare antecedente la data di pubblicazione del presente Avviso. In proposito si specifica che non saranno ammissibili le domande di coloro che non risultano in stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4 comma 15-quater del Decreto-Legge n. 4/2019 convertito con modificazioni in legge n. 26/2019: ossia coloro che hanno in corso rapporti di lavoro subordinato o parasubordinato di durata superiore a sei mesi da cui derivi un reddito superiore a € 8.500 oppure lavoratori autonomi con un reddito lordo annuo superiore a € 5.500;
-
essere in possesso della Relazione Conclusiva dell’accertamento della condizione di disabilità disposto ai sensi del DPCM 13 gennaio 2000. Tale documentazione deve riportare la diagnosi funzionale in chiaro e deve essere tassativamente allegata qualora non già in possesso dell’Ufficio Collocamento Mirato della Provincia di Cremona. Limitatamente agli invalidi per servizio, qualora privi di Diagnosi funzionale, essi saranno ammessi alla procedura di avviamento fatta salva la successiva valutazione della loro idoneità da parte del Comitato Tecnico ex art. 8 comma 1 bis legge n. 68/1999;
-
Ulteriori requisiti connessi alle mansioni: possesso di patente B (non è sufficiente la patente B speciale)
Ai sensi dell’art. 9 comma 4 della legge n. 68/1999 non saranno ammesse le candidature pervenute da persone con disabilità psichica in quanto avviabili solo su richiesta nominativa mediante convenzione ex art. 11 della medesima legge.
Gli iscritti agli elenchi di altre Province/Collocamenti Mirati non potranno partecipare se non tramite richiesta di trasferimento negli elenchi della Provincia di Cremona. Tale richiesta deve essere avvenuta almeno 5 giorni lavorativi prima della data di pubblicazione del presente Avviso. Sarà cura del Centro per l’impiego competente richiedere al Centro per l’impiego di provenienza il trasferimento della documentazione per il recupero dell’anzianità di iscrizione del lavoratore.
I requisiti specifici di ammissione, nonché i requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego devono essere posseduti fino all’atto dell’assunzione.
GRADUATORIA DEFINITIVA
Dal 24 dicembre 2025 sono pubblicati all’Albo pretorio online e in allegato a questa pagina la Graduatoria definitiva degli ammessi e l'elenco dei non ammessi approvati con Decreto n. 575/Settore Lavoro e Formazione del 24.2.2025.
La graduatoria è redatta previa valutazione di compatibilità, espressa dal Comitato Tecnico ex art. 8 comma 1 bis durante la seduta del 04.12.2025, in ordine alle condizioni personali dei soggetti interessati (desunte dal verbale della Relazione Conclusiva) con le mansioni da svolgere.
In caso di smarrimento del codice identificativo è possibile richiederlo scrivendo a collocamento.mirato@provincia.cremona.it e allegando alla richiesta il proprio documento d’identità.
Allegati:
- Avviso avviamento L. 68/99 ATS Val Padana (File PDF - 233,2Kb)
- Allegato A - Domanda di partecipazione (File PDF - 156,7Kb)
- Allegato B - Dichiarazione ai fini del punteggio in graduatoria (File PDF - 153,9Kb)
- GRADUATORIA DEFINITIVA AMMESSI (File PDF - 59,8Kb)
- ELENCO DEFINITIVO NON AMMESSI (File PDF - 52,8Kb)
