Vai al contenuto della pagina

LIS e cultura dei sordi: corso di sensibilizzazione per operatori

Ultimo aggiornamento 06-02-2024

La Provincia di Cremona - Servizio Politiche del lavoro per i disabili promuove, in collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi (ENS) - sezioni provinciali di Milano e di Cremona, un corso di sensibilizzazione alla Lingua dei Segni (LIS) e alla cultura dei Sordi rivolto ad operatori dei servizi per il lavoro del territorio (prioritariamente Centri per l'Impiego e Servizi aderenti al Catalogo Provinciale Disabilità) e ad altri operatori dei servizi per la formazione, dei servizi sociali, socio-sanitari e sanitari (prioritariamente componenti del Comitato Tecnico ex art. 8 comma 1 bis Legge n. 68/1999).

Il corso prevede due edizioni identiche di 30 ore ciascuna: la prima edizione si terrà a Cremona a partire dal 23 febbraio 2024, in modalità mista (in parte in presenza, presso il Civico 81 - Via Bonomelli 81 - Cremona, e in parte a distanza su piattaforma Zoom). La seconda edizione si terrà a Crema ed è prevista indicativamente per il prossimo autunno 2024.

Per iscriversi alla prima edizione è necessario compilare e firmare il Modulo di iscrizione in allegato ed inviarlo, corredato del documento di identità a: provincia.cremona@pec.regione.lombardia.it ENTRO E NON OLTRE il 16 febbraio.

Per informazioni: collocamento.mirato@provincia.cremona.it (indicare nell'oggetto "Corso LIS") - tel. 0372406537-852 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30).

L'iniziativa è finanziata dal Piano Provinciale per l'inserimento lavorativo delle persone disabili - annualità 2023-2024 - Fondo regionale per l'occupazione dei disabili. 

Allegati: