Vai al contenuto della pagina

I nostri servizi per cercare lavoro

Ultimo aggiornamento 28-11-2023

I nostri servizi per cercare lavoro

Le persone che cercano lavoro possono essere adolescenti, giovani e adulti. Si trovano in diverse condizioni: alla ricerca del primo lavoro, nella necessità di trovare un nuovo lavoro perché disoccupati, occupati con il desiderio di migliorare la propria posizione lavorativa oppure in difficoltà a reinserirsi nel mercato del lavoro.

Le domande rivolte agli operatori del Centro per l'Impiego sono tante e il nostro primo compito è capire come sostenere le persone che si rivolgono a noi.

Non abbiamo tutte le soluzioni, ma possiamo cercare di indirizzare la persona verso il percorso più adatto. A volte può essere sufficiente una semplice informazione altre volte è necessario invece approfondire alcune tematiche attraverso un percorso più articolato. Se vuoi conoscere i contenuti e le modalità per accedere ai nostri servizi consulta questa sezione del sito.

I servizi di orientamento disponibili presso ogni CpI sono:

Colloquio di orientamento

Tecniche per la ricerca del lavoro

Bilancio attitudinale e di esperienze

Bilancio di competenze

Lavorare in Europa - servizio EURES

Per avere informazioni sulle modalità di candidatura alle offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego è possibile consultare la pagina: Candidarsi alle offerte di lavoro