Vai al contenuto della pagina

Servizio interpretariato lingua dei segni italiana- Avviso

Ultimo aggiornamento 22-10-2024

Regione Lombardia riconosce la LIS quale strumento operativo volto alla rimozione delle barriere che limitano la partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva (DGR n. 1334/2023)

L'Avviso SEFVIZIO INTERPRETARIATO LINGUA DEI SEGNI (LIS) definisce le risorse finanziarie, le modalità, le tempistiche e le procedure per l’attuazione del servizio di intepretariato con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di tutte le persone con disabilità uditive iscritte e non iscritte alle liste del Collocamento Mirato (legge n. 68/1999).

Il servizio di interpretariato LIS è complementare a tutte le misure previste dalla Provincia di Cremona per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità finanziate:

·        Dote lavoro persona con disabilità (DULD);

·        Dote Impresa – Collocamento mirato;

·        Azioni di rete per il lavoro – ambito disabilità;

·        Azioni di sistema.

Il servizio può essere usufruito anche dai destinatari con disabilità uditiva certificata partecipanti ad altre politiche regionali o nazionali, incluso ilprogramma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Missione 5, Componente 1).

 


 

Allegati: