Cercare lavoro- canale per sostenere le candidature di ASA e OSS nelle RSA
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2024 in "Cercare lavoro..."
Regione Lombardia ha avviato un servizio per sostenere l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, attraverso l'acquisizione di candidature dei lavoratori e la raccolta delle manifestazioni di interesse delle strutture sociosanitarie accreditate.
La finalità è di promuovere l’occupazione degli Operatori Socio Sanitari (OSS) e degli Ausiliari Socio-Assistenziali (ASA), nonché di coloro al momento impegnati in un percorso formativo in queste qualifiche, facilitando il loro inserimento all’interno delle strutture sociosanitarie sul territorio lombardo.
L'iniziativa al tempo stesso mira a favorire un sistema più virtuoso: facilitare l’inserimento di figure qualificate e migliorare la qualità dei servizi offerti, rispondendo alle richieste del settore sociosanitario.
Il servizio prevede azioni di "matching", con lo scopo di individuare i lavoratori interessati e i fabbisogni di personale delle strutture sociosanitarie.
La prima fase è destinata agli operatori qualificati ASA – OSS che intendono candidarsi alle opportunità di lavoro. Si svolgerà mediante la compilazione di un questionario online.
Per conoscere l'informativa privacy consultare il documento pubblicato sul sito al link sottostante.
La seconda fase è rivolta alle strutture sociosanitarie accreditate di Regione Lombardia, e si svolgerà mediante la raccolta di manifestazioni di interesse.
Per maggiori informazioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Lavoro-e-formazione-professionale/incontro-dom-asa-oss/incontro-dom-asa-oss
Per informazioni relative ai contenuti e agli adempimenti connessi all’attuazione di queste due fasi dell’iniziativa è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: ManifestazioneInteresse_ASAOSS@regione.lombardia.it
Per contattarci:email: ManifestazioneInteresse_ASAOSS@regione.lombardia.it