29 aprile: prossimo concerto del Platina International Music Festival

Data di pubblicazione: 28 aprile 2023 in "Ufficio Stampa"

Dopo il grande successo del Recital del pianista Steinway Artist Paolo Rinaldi sabato scorso al Teatro “Mauro Pagano” di Canneto sull’Oglio, ascolteremo un Duo pianistico, direttamente in arrivo da Praga, che si esibirà sempre nella raffinata cornice del “Mauro Pagano” di Canneto il 29 aprile alle ore 20.30 su invito del Platina International Music Festival.

Il Duo Eleganza

Il programma proposto verte su capisaldi del Repertorio per pianoforte a 4 mani e spazia dal Peer Gynt di Grieg all’op. 11 di Rachmaninov, passando per le suggestive danze ungheresi di Brahms e spagnole di Morizowsky.

Il tutto affidato a due poeti del pianoforte, Yana Subbotina e Philipp Subbotin, coppia nella vita e nell’arte musicale sotto il nome di “Duo Eleganza”, che da molti anni hanno scelto di perfezionare un genere musicale non così frequentato nelle sale da concerto italiane ma al quale grandi compositori hanno sempre tributato attenzione e creatività.

Come sempre il Direttore Artistico Prof.ssa Roberta Bambace e il suo team ringraziano e ricordano tutti coloro che sostengono e contribuiscono alla realizzazione degli appuntamenti musicali del Platina International Music Festival: le Province di Cremona e Mantova, i Comuni di Piadena Drizzona, Acquanegra sul Chiese e Canneto sull’Oglio, nonché gli Sponsor affiancano il Progetto ideato dall’Associazione “Colere Anima”, giunto quest’anno alla quarta edizione.