Giovedì 12 ottobre alle 18:00 evento di presentazione del corso gratuito Lingua Italiana dei Segni (LIS) - Base

Promosso dalla Provincia di Cremona in collaborazione con le sezioni provinciali di Milano e Cremona dell'Ente Nazionale Sordi (ENS)

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2023 in "Ufficio Stampa"

La Provincia di Cremona, in collaborazione con Ente Nazionale Sordi, sezioni provinciali di Milano e di Cremona, promuove un corso base gratuito di Lingua Italiana dei Segni (LIS).

Il corso, di 155 ore, si svolgerà dal 31 ottobre 2023 al 31 maggio 2024 e si terrà in parte da remoto (135 ore) e in parte in presenza (20 ore).
Le lezioni in presenza si svolgeranno a Cremona presso il Civico 81 – in via Bonomelli.

Il corso è rivolto a persone residenti o domiciliate in Regione Lombardia, non udenti e  udenti. Avranno carattere prioritario le richieste di partecipazione presentate dai residenti/domiciliati in provincia di Cremona, non udenti, iscritti al Collocamento Mirato della Provincia di Cremona e dei familiari di persone sorde fino al secondo grado.

Il corso sarà presentato giovedì 12 ottobre  alle 18:00 in occasione di un “aperitivo silenzioso” presso Yummy Brunch - Galleria XV Aprile - Cremona. L’evento sarà dunque l’occasione per avvicinarsi alla lingua dei segni e per raccogliere le iscrizioni.

E’ comunque possibile iscriversi inviando il modulo di iscrizione, disponibile sul sito della Provincia di Cremona alla pagina, a ENS - sezione di Cremona entro e non oltre il 24/10/2023 via e-mail (cremona@ens.it) oppure può essere consegnato di persona presso la sede dell'Associazione in via Aselli 15 nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì a al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il mercoledì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

L’iniziativa è finanziata dalla Provincia di Cremona, nell’ambito del Piano Provinciale per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità – annualità 2023-2024, attraverso il Fondo Regionale per l’occupazione dei disabili.

Per informazioni è possibile contattare:
ENS CREMONA – tel 0372 438003
e-mail: cremona@ens.it