Vai al contenuto della pagina

Dopo la terza media a Cr.Forma - da sabato 18 Novembre open day con microstage

Sabato alla sede di Crema di Cr.Forma iniziano gli open day.


Data di pubblicazione: 16 novembre 2023 in "Formazione Professionale"

Elettricisti, idraulici, estetisti, parrucchieri, cuochi, camerieri, meccanici. Cr.Forma, il Centro di Formazione professionale, presenta le proposte formative dedicate ai ragazzi che quest’anno frequentano la terza media e che sono chiamati a scegliere la scuola per l’anno scolastico 2024/2025.

A Crema, corsi triennali per conseguire la qualifica professionale e corsi annuali (quarto anno) per il diploma di Tecnico, con lezioni, laboratori di settore e tirocini, esperienze all’estero, progetti di cittadinanza attiva e interventi finalizzati alla prevenzione della dispersione scolastica, collaborazioni con le aziende e le realta? imprenditoriali e culturali del territorio.

Da novembre a gennaio, fitto il calendario degli open day. Le giornate aperte sono al sabato dalle 10 alle 12.30 nei giorni 18 e 25 novembre, 3, 2 e 16 dicembre e 13 gennaio. Durante questi momenti, accompagnati da coordinatori e docenti della scuola, i ragazzi possono approfondire corsi e progetti, visitare i laboratori specialistici, le aule multimediali e gli spazi scolastici, effettuare colloqui personalizzati di orientamento.

Non solo, Cr.Forma propone ai partecipanti dei microstage nei laboratori per sperimentare l’attivita? pratica, affiancati dagli studenti delle classi prime. Gli open day sono ad accesso libero, è gradita la prenotazione tramite modulo a questo link. Per accedere ai microstage, occorre prenotarsi mandando una mail a coordinamentocrema@crforma.it, specificando nome e cognome, scuola di provenienza, telefono e settore di interesse.
 

Per contattarci:
Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
email: ufficiostampa@provincia.cremona.it