Vai al contenuto della pagina

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE PER OPERATORI DEI SERVIZI TERRITORIALI


Data di pubblicazione: 19 agosto 2024 in "Servizio Politiche del Lavoro per i Disabili"

Il Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Cremona, in collaborazione con Ente Nazionale Sordi, sezioni provinciali di Milano e di Cremona, promuove un corso gratuito di sensibilizzazione sulla Lingua Italiana dei Segni (LIS) e la cultura dei Sordi rivolto ad operatori dei servizi del territorio (prioritariamente servizi per il lavoro e la formazione e servizi sociali e sociosanitari).

La seconda edizione del corso, dedicata al territorio cremasco, si svolgerà dal 25 settembre al 4 dicembre 2024, il mercoledì nella fascia oraria 10:00 – 13:00, e si terrà in parte da remoto su piattaforma Zoom (18 ore) e in parte in presenza (12 ore). Le lezioni in presenza si svolgeranno a Crema presso la Casa del Pellegrino – Piazza Giovanni Paolo II n. 1.

Nell’ottica di favorire l’inclusione socio-lavorativa delle persone sorde, il corso ha lo scopo di avvicinare e sensibilizzare gli operatori dei servizi territoriali, prioritariamente dei servizi per il lavoro, dei servizi per la formazione e servizi sociali e sociosanitari, fornendo indicazioni utili sulle modalità e le strategie di comunicazione visiva più efficaci per interagire con le persone sorde e migliorare la relazione d’aiuto.

Per iscriversi è necessario compilare un modulo di iscrizione ed inviarlo al Servizio Politiche del lavoro per i disabili entro e non oltre il 13/09/2024 all’indirizzo: provincia.cremona@pec.regione.lombardia.it allegando copia del documento di identità.

La scheda descrittiva del corso, il calendario e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito della Provincia di Cremona alla pagina https://www.provincia.cremona.it/lavoro/?view=Pagina&id=6781

Liniziativa è finanziata dalla Provincia di Cremona, nell’ambito del Piano Provinciale per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità – annualità 2023-2024, attraverso il Fondo Regionale per l’occupazione dei disabili.

Per informazioni è possibile contattare:

Servizio Politiche del lavoro per i disabili

Tel. 0372 406537-852

e-mail collocamento.mirato@provincia.cremona.it

dal lunedì a al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

 

Per contattarci:
Tel. +39 0372 406537 - +39 0372 406852
email: collocamento.mirato@provincia.cremona.it