Vai al contenuto della pagina

Domenica 18 maggio 2025: apertura del Bosco Didattico di Castelleone

Nell'occasione, chi lo desidera potrà anche partecipare al "Bioblitz 2025"


Data di pubblicazione: 14 maggio 2025 in "Ambienti naturali"

Domenica 18 maggio, dalle ore 14,00 alle ore 18,30, il Bosco Didattico di Castelleone sarà aperto, come d’abitudine, alle visite pomeridiane domenicali gratuite della struttura, da parte degli appassionati della natura o di semplici visitatori che vogliano passare passare qualche monmento nella tranquillità di un’oasi naturale.

Foto di una Saturnia minore (Saturnia pavoniella)
Nella Foto: La vistosa Saturnia minore (Saturnia pavoniella), grande farfalla dove il maschio (nella foto) è di dimensioni minori ma ha una colorazione generalmente più vivace di quella della femmina.

Nell’occasione, chi lo desidera potrà anche partecipare al “Bioblitz 2025”, cioè ad una iniziativa dedicata ad indagare la biodiversità degli organismi che popolano il bosco.

In particolare, si potranno ammirare e riconoscere, con l’aiuto degli esperti presenti sul posto, le farfalle di numerose specie che frequentano l’area e che spesso si possono vedere nutrirsi sui fiori di stagione.

Locandina del Bioblitz 2025

Pur ricordando che nel bosco sono presenti percorsi appositamente predisposti, si consiglia l’utilizzo di calzature adeguate ad una escursione in natura.

Per eventuali ulteriori informazioni, si possono visitare i seguenti siti:

 

Per contattarci:
Settore Ambiente e Territorio
Tel. +39 0372 406447 - +39 0372 406449
email: ambnat@provincia.cremona.it