Domenica 29 maggio il Bosco Didattico di Castelleone è a disposizione del pubblico

Nell'occasione si terrà la "Festa delle Oasi" organizzata dal WWF Cremona

Data di pubblicazione: 25 maggio 2022 in "Ambienti naturali"

Domenica 29 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, il Bosco Didattico di Castelleone è aperto alla visita domenicale gratuita della struttura, da parte degli appassionati della natura o di semplici visitatori che vogliano assaporare con una passeggiata le atmosfere stagionali del luogo; nell'occasione, presso le strutture provinciali della Cascina Stella e del Bosco didattico si terrà la "Festa delle Oasi" organizzata dal WWF Cremona, che, assieme alla Provincia ed al Comune di Castelleone, ha collaborato, in questa stessa località, alla realizzazione del progetto "Consolidamento della connettività della Rete ecologica regionale in un settore della pianura lombarda, la Valle del Serio Morto".

L'iniziativa del WWF prevede itinerari alla scoperta della flora, visite guidate alle nuove piantumazioni ed escursioni con ornitologi esperti ed altri naturalisti.

Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale presente sul posto, che si mette a disposizione per fornire informazioni a chi voglia approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Per eventuali ulteriori info potete visitare i seguenti siti:

Oppure contattare i numeri:

Un giovane merlo da poco uscito dal nido
Nella foto: un giovane merlo da poco uscito dal nido

email: ambnat@provincia.cremona.it