Domenica 14 maggio 2023 apertura del Bosco Didattico di Castelleone e BIOBLITZ

Data di pubblicazione: 11 maggio 2023 in "Ambienti naturali"

Domenica 14 maggio apre al pubblico il Bosco Didattico di Castelleone.
Oltre alla tradizionale apertura pomeridiana ai visitatori, dalle 14,00 alle 18,30, chi lo desidera potrà partecipare, nel corso dell’intera giornata, al BIOBLITZ del Bosco 2023.
Come già si è fatto negli anni precedenti, infatti, presso il Bosco Didattico si potrà indagare, assieme ad appassionati ed esperti di particolari aspetti delle scienze naturali, la varietà delle forme di vita che possiamo incontrare  in questo ambiente particolare.

Attraverso il BIOBLITZ esperti naturalisti e cittadini collaborano nella raccolta di dati sull’ambiente, secondo i principi della citizen science, rilevando e registrando quanti più possibili organismi viventi si trovino all’interno di un’area al momento della visita di ricerca.

I dati raccolti verranno caricati sulla piattaforma informatica internazionale iNaturalist.org .

Ecco il programma delle indagini naturalistiche previste nel Bosco Didattico Domenica 14 maggio 2023:

Le uscite per le osservazioni partiranno, agli orari sopra indicati, dal piazzale antistante la Cascina Stella;
L'EVENTO E' GRATUITO ED APERTO A TUTTI, grandi e piccini. Si consigliano scarpe da campagna ed abbigliamento adeguato e comodo.

Per eventuali ulteriori informazioni, si possono visitare i seguenti siti:

Oppure contattare i numeri:

Foto di un Canapino comune
Nella foto: un Canapino comune