Inclusione lavorativa persone con disabilità
Avviati due progetti territoriali per l'inclusione lavorativa di persone con disabilità
Data di pubblicazione: 22 dicembre 2023 in "Servizio Politiche del Lavoro per i Disabili"
Il Settore Lavoro e Formazione, Servizio Politiche del lavoro per i disabili, promuove, attraverso il Fondo Regionale per la disabilità, due progetti a carattere provinciale destinati a persone con disabilità particolarmente fragili e a persone con disabilità connessa allo spettro autistico.
Il progetto “AZIONI DI RETE: DISABILITY NETWORK 4.0”, realizzato da un partenariato composto da Azienda Sociale Cremonese (capofila), Comunità Sociale Cremasca e Consorzio Casalasco dei Servizi Sociali per un ammontare di € 390.000, è rivolto a persone con disabilità particolarmente fragili. Nella realizzazione saranno coinvolte anche ASST di Cremona, ASST di Crema e soggetti del Terzo Settore. I destinatari potranno partecipare a percorsi laboratoriali di avvicinamento al lavoro e tirocini di inclusione pre-lavorativa in contesti del territorio provinciale adeguati alle loro caratteristiche, al fine di rafforzare le loro competenze
Il progetto "WORKAUT", realizzato da una rete territoriale composta da Fondazione Alba Anffas Crema onlus (capofila), Fondazione Istituto Ospedalierio Sospiro, Mestieri Lombardia (sede di Crema) e Cooperativa Sociale Koala, ha come obiettivo la formazione e l’inserimento lavorativo, attraverso tirocini extracurricolari, in realtà aziendali del territorio provinciale di giovani con disabilità connessa ai disturbi dello spettro autistico.
In allegato il comunicato stampa
Allegati:
- comunicato stampa (Pdf - 49,2Kb)
Simonetta Donsante
email: collocamento.mirato@provincia.cremona.it