Aggiornamento a.s. 2010-2011 - I risultati
Ultimo aggiornamento 27-04-2023
Dopo un primo inserimento dati, effettuato nel anno scolastico 2006-2007 da personale incaricato dalla Provincia per garantire velocità di esecuzione e uniformità nelle raccolta dati, si è in seguito provveduto ad aggiornare le informazioni su richiesta del singolo soggetto (Ente Locale, Scuola Statale o Non Statale).
Tuttavia, la percezione che i soggetti coinvolti, Scuole e Comuni in particolare, non sfruttassero a pieno le potenzialità e i vantaggi del sistema, la Provincia di Cremona ha ritenuto opportuno affiancare alla campagna di aggiornamento, una campagna di formazione e informazione destinata a tutti i soggetti coinvolti - Comuni e Scuole (Statali e Non Statali) - volta a renderli autonomi nella consultazione e nell'aggiornamento dei dati di propria competenza.
Al termine della campagna di formazione – 31 agosto 2011 - sono nella condizione di operare “in piena autonomia”:
- 51 su 94 dei Comuni che possiedono edifici scolastici sul proprio territorio;
- 25 su 33 Istituzioni scolastiche statali di competenza comunale ex. L.R.19/2007;
- 18 direzioni scolastiche di competenza provinciale con cui è tuttora in corso l'attività di aggiornamento (coordinata con i lavori in corso presso gli immobili provinciali);
- 37 su 55 istituzioni scolastiche private che hanno scelto la piena autonomia di gestione della banca dati;
Per informazioni
Provincia di Cremona
Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica
Anagrafe Edilizia Scolastica
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Arch. Giulio Biroli (Dirigente Settore Infrastrutture Stradali, Patrimonio ed Edilizia Scolastica)
via Bellarocca,7 Cremona
tel. 0372 / 4061
e-mail (solo informazioni e comunicazioni non ufficiali): gestioneimmobili@provincia.cremona.it