Archivio Incontri di Formazione
Ultimo aggiornamento 29-11-2011
L'Anagrafe dell'Edilizia Scolastica è stata negli anni scorsi un occasione di incontro e confronto tra tutti i soggetti -Enti Locali e Istituzioni Scolastiche - che operano nel campo.
Ne è nato un luogo di informazione e formazione permanente, ove aggiornarsi, condividere esperienze e informazioni di interesse comune.
Archivio Incontri 2010
- Incontro del 13 aprile 2010 (solo per dirigenti scolastici istituti superiori)
- Incontro del 28 luglio 2010 (solo per dirigenti scolastici/rappresentanti scuole materne paritaria)
- Incontro del 20 dicembre 2010 (solo per Dirigenti Scolastici istituti superiori e Comuni ospitanti edifici occupati attività didattica di tali istituzioni) prima parte (l'anagrafe dell'edilizia scolastica) e seconda parte (sicurezza nelle scuole)
Archivio Incontri 2011
marzo-aprile 2011 (solo per Comuni e Dirigenti scolastici di scuole per l'infanzia e istituti di primo e secondo grado)
- Fonti di finanziamento per l'edilizia Scolastica -
- Gestione della Sicurezza nelle Scuole (inquadramento generale)
- Anagrafe dell'Edilizia Scolastica come strumento di dialogo, per la sicurezza e per l'acquisizione di risorse finanziarie
24 maggio 2011 (solo per Comuni e Dirigenti scolastici di Scuole Statali)
- Istruzione nella provincia di Cremona: dott.ssa Laura Braga
- Interventi di adeguamento normativo nell'Edilizia Scolastica: ing. Pedroni - Dispensa
- Gestione della Sicurezza nelle Scuole (aspetti pratici): geom. Bentivoglio
- Politiche Energetiche nell'Edilizia Scolastica della Provincia di Cremona: ing. Ghizzoni