Vai al contenuto della pagina

Scheda Progettuale n. 6

Ultimo aggiornamento 15-02-2021

I.I.S. “J. Torriani”, Cremona - Spogliatoi delle palestre al primo e al secondo piano - Automazione dei serramenti

Il progetto d’intervento riguarda i lavori per l’automazione dell’apertura dei nuovi serramenti al fine di favorire il necessario ricambio d’aria dei locali spogliatoi ad uso degli studenti e di conseguenza una migliore salubrità ed un migliore distanziamento per il contenimento della diffusione del contagio da COVID 19.
L’intervento in oggetto riguarda un singolo edificio scolastico, ovvero l’I.I.S. “J. Torriani” di via Seminario 19 a Cremona (prov. CR)

L’intervento prevede gli impianti di automazione per l’apertura dei serramenti degli spogliatoi delle due palestre della scuola. La tipologia di apertura ed il posizionamento degli attuali serramenti non consente infatti un’agevole apertura per consentire un adeguato ricambio d’aria; i nuovi serramenti che verranno installati, con  tutte le specchiature apribili a vasistas, verranno dotati - con il presente intervento - di comandi di apertura e chiusura elettrica automatizzata che consentirà così di ottimizzare i rapporti aeranti, importanti ai fini del contenimento della pandemia, e quelli illuminanti migliorandone contemporaneamente anche le prestazioni termiche ed acustiche.

Entità del sostegno finanziario da parte dell’Unione Europea, come da scheda progettuale approvata con deliberazione del Presidente n. 105 del 24.08.2020: euro 44.892,95.

Importo dei lavori realizzati, previo espletamento di procedura per l’affidamento ad operatore economico (con aggiudicazione effettuata con determinazione n. 366 del 22.09.2020) per euro 42.597,38.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Massimiliano Rossini

Allegati: