Comunicazione dati conducente
Laddove venga richiesto di comunicare, come previsto dal Codice della Strada, i dati anagrafici e della Patente del conducente di un veicolo interessato da una sanzione, devono essere compilati e trasmessi alla Polizia Locale i moduli allegati al verbale di contestazione.
La mancata comunicazione dei dati comporta l'irrogazione di una nuova sanzione ai sensi dell'art. 126 bis del Codice della Strada.
La comunicazione deve essere effettuata, entro 60 giorni dalla notifica del verbale, in modalità elettronica inserendo i dati sul sito della Provincia di Cremona (www.provincia.cremona.it/polizia) sul link "Fotogrammi Verbali Codice della Strada" accedendo con identità digitale (SPID, CNS, CIE), compilando i campi previsti ed allegando i documenti richiesti.
In alternativa la dichiarazione dei dati del conducente, potrà essere trasmessa:
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Polizia Locale della Provincia di Cremona, Corso Vittorio Emanuele II n. 17, 26100 Cremona (CR)
- consegnata a mano alla Polizia Locale della Provincia di Cremona, Corso Vittorio Emanuele II n. 17, 26100 Cremona (CR)
- a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@provincia.cr.it
Stradale e sicurezza
- Stradale e sicurezza
Sicurezza dei cittadini
- Attivitą rivolte alla sicurezza dei cittadini
Sicurezza stradale
- Controllo e prevenzione
- Ufficio Contravvenzioni
- Comunicazione dati conducente
Privacy Videosorveglianza
- Informativa Trattamento Dati