Vai al contenuto della pagina

FAQ - Account utente e sistema

Ultimo aggiornamento 24-10-2018

D: Cerco di accedere al sistema ma un messaggio mi segnala che l'utente è bloccato. Cosa posso fare per riattivarlo?
R: Dopo 5 tentativi di accesso errati il sistema blocca l'account per motivi di sicurezza. E' possibile riattivare autonomamente il proprio account cliccando sul link "Non ricordi la password?", quindi digitare la propria username e l'indirizzo email associato al proprio account, e cliccare sul comando "Invia" ( ). Il sistema sblocca automaticamente l'account inviando anche una nuova password all'indirizzo email indicato.

 

D: Come posso cambiare autonomamente l'indirizzo email associato al mio account utente?
R: Dopo aver eseguito l'accesso, il sistema mostra l'indirizzo email associato all'account utente. Cliccare sul comando "Modifica" (  ) posto alla destra di tale indirizzo email, inserire il nuovo indirizzo come richiesto e cliccare sul comando "Aggiorna" (  ).

 

D: Ho l'account bloccato e non posso usare il comando "Non ricordi la password?" perchè l'indirizzo email è cambiato (o non me lo ricordo)?
R: In questo caso il titolare delle credenziali di accesso può cambiare l'email associata al proprio account formulandone richiesta con nota firmata tramite il "Modulo richiesta di intervento sulle credenziali di accesso" predisposto alla pagina predisposta da inviarsi a protocollo@provincia.cr.it alleganto scansione della copia della carta d'identità.

 

D: Quante aziende posso associare al mio account?
R: Il sistema SINTESI è "multiaziendale" ovvero per ogni account utente è possibile attivare tutte le aziende che servono in modo indipendente l'una dall'altra. Altro discorso sono le aziende con "delega".

 

D: Cliccando su alcuni comandi come [cerca] o altri, non accade nulla o il mio computer mi avvisa che è stata bloccata l'apertura di una finestra pop-up?
R: Il sistema SINTESI, per alcune funzioni come ad esempio quelle di ricerca, si avvale di finestre-maschere che si attivano apparendo in sovrapposizione alle altre. Questa modalità è denominata "a pop-up" che su alcuni computer è disattivata impedendo all'utente di utilizzare le funzioni di SINTESI che la adottano. Per risolvere il problema è necessario configurare il proprio computer in modo tale che non ne blocchi l'apertura.

Talvolta può accadere che tali finestre-maschere sembra che non appaiono anche se il computer è ben configurato. In realtà sono già aperte ma occultate da altre finestre-maschere in sovrapposizione: in questo caso si consiglia di verificare la barra delle applicazioni del sistema operativo dove sicuramente saranno individuabili.