Vai al contenuto della pagina

Richiesta autorizzazione mezzi pubblicitari

Ultimo aggiornamento 28-11-2023

L'interessato deve inoltrare la richiesta di Autorizzazione regolarmente bollata, tramite la modulistica allegata, completa dei seguenti documenti (la lista dei documenti necessari è riportata anche nella modulistica):

Tempistica

Entro 60 giorni dal ricevimento della domanda l’Ufficio Pubblicità della Provincia di Cremona, in seguito a sopralluogo tecnico, emette parere favorevole o pre-diniego all'autorizzazione.
Non è applicabile l’istituto del silenzio-assenso.

Se la domanda dovesse pervenire incompleta

l'Ufficio Pubblicità ne darà notizia all’interessato entro circa 7gg dal ricevimento della richiesta.

Tale comunicazione interrompe i tempi di rilascio del provvedimento.

Le integrazioni richieste dovranno pervenire entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione, trascorsi i quali la pratica verrà archiviata.

Dalla data in cui perverranno le integrazioni richieste, ricomincerà a decorrere il termine dei 60gg per il rilascio di parere favorevole o pre-diniego dell’autorizzazione.

Se dal sopralluogo tecnico non risultano irregolarità

L'Ufficio Pubblicità rilascia parere favorevole (non è ancora l'autorizzazione) alla posa del mezzo pubblicitario.

L'interessato dovrà far pervenire le integrazioni, entro 30gg dal ricevimento del parere favorevole, necessarie per l'emissione dell'autorizzazione vera e propria.

Al ricevimento delle ultime integrazioni l'Ufficio Pubblicità rilascia l'autorizzazione richiesta entro 30gg.

Se dal sopralluogo tecnico risultano irregolarità

L'Ufficio Pubblicità emette pre-diniego alla posa del mezzo pubblicitario, indicando i motivi per cui la richiesta non può essere accolta.

Tale comunicazione interrompe i tempi di rilascio del provvedimento.

L'interessato, entro 10gg dal ricevimento del pre-diniego, ha diritto a presentare per iscritto eventuali osservazioni.

I tempi di rilascio del provvedimento iniziano nuovamente a decorrere dalla data di presentazione delle osservazioni o dalla scadenza dei 10gg.

In seguito al ricevimento delle osservazioni l'Ufficio Pubblicità rivaluta la richiesta emettendo parere favorevole o diniego entro 30gg.

Nel caso di parere favorevole saranno richieste le necessarie integrazioni per il rilascio dell'autorizzazione vera e propria.

 

IMPORTANTE!

Per individuare il modulo idoneo al tipo di mezzo pubblicitario / segnaletica di cui si vuol far richiesta si consiglia di consultare la sezione "Quale autorizzazione richiedere?".

Per Informazioni:
Ufficio Pubblicità
via Bella Rocca 7, 26100 Cremona
Dirigente: arch. Giulio Biroli
Referenti:

  • geom. Silvia Pezzoni tel. 0372 406401
  • geom. Silvia Fregoni tel. 0372 406496
PEC (per invio istanze e comunicazioni formali): protocollo@provincia.cr.it
Email (solo per comunicazioni informali): pubblicita@provincia.cremona.it

 Vedi la scheda procedimento

Allegati: