Semplificata - documentazione
Ultimo aggiornamento 06-02-2025
ATTENZIONE! Nel caso in cui la documentazione presentata non sia conforme a quanto previsto dal DPR 31/2017 e alla DGR n. 2727 del 22 dicembre 2011 la pratica verrà restituita. Il proponente dovrà ripresentare una nuova domanda o chiedere il rimborso degli oneri di istruttoria già versati.
Documentazione da presentare (vedi dettaglio nell'Allegato) :
- Domanda in originale e fotocopia del documento di identità del richiedente come da Modulo allegato;
- Relazione paesaggistica semplificata (vedi allegato D del DPR 31/2017), da compilare nel rispetto di quanto prescritto nelle note e di quanto sotto precisato:
- Punto 8 – Ubicazione dell’intervento
- Estratto stradario in scala 1:1.000
- CTR in scala 1:10.000
- PGT e PTCP nelle scale che evidenzino il contesto paesaggistico e l’area dell’intervento
- Punto 12 – Documentazione di progetto redatta con i seguenti criteri:
- le planimetrie attuali e di progetto devono essere in scala adeguata, 1:2.000 o 1:1.000 in relazione alla localizzazione o dimensione dell’intervento, con individuazione degli elementi costitutivi e rappresentativi del paesaggio;
- rilievo dello stato di fatto e di progetto dell’intervento di cui si chiede l’autorizzazione in scala 1:200 o 1:100.
- Rendering dello stato finale dell'intervento
- Oneri istruttori: ricevuta del versamento di € 100 + 16,00 per l'istanza + 16,00 per l'atto autorizzativo (vedi allegati)
- Attestazione di conformità del progetto alla disciplina urbanistica ed edilizia rilasciata dal Comune territorialmente competente.
L'istanza, completa di documentazione firmata digitalmente, va spedita alla Provincia di Cremona - Casella PEC: protocollo@provincia.cr.it
Allegati:
- Fac-simile domanda semplificata (File PDF - 65,6Kb)
- Documentazione da presentare (File PDF - 123,3Kb)
- DPR 31/2017 e allegati A,B,C,D (File PDF - 571,6Kb)
- Domanda di voltura atto autorizzativo (File ZIP - 69,3Kb)
- Pagamento oneri di istruttoria (File PDF - 23,5Kb)