Vai al contenuto della pagina

Autorizzazione Paesaggistica - Ordinaria

Ultimo aggiornamento 18-06-2020

L’ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche rilascia il decreto di autorizzazione paesaggistica ordinaria ai proprietari o detentori a qualsiasi titolo di immobili situati in aree assoggettate a vincolo paesaggistico (vedere sezione “quando serve”)

 

Chi deve fare istanza

I proprietari o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree assoggettate a vincolo paesaggistico che intendono effettuare interventi edilizi dovranno presentare la domanda con allegato il progetto come descritto alla sezione documentazione.

Come si fa

Inviando la pratica al Settore Ambiente e Territorio

Si precisa che la procedura di autorizzazione avrà inizio con il ricevimento da parte degli uffici provinciali  della domanda completa della documentazione descritta alla sezione documentazione.

Procedura di autorizzazione

Efficacia e Validità

L'autorizzazione è efficace per 5 anni (dalla data del decreto di autorizzazione).

ATTENZIONE! La seguente procedura è da effettuare prima di iniziare i lavori che andranno avviati solo ad autorizzazione ottenuta essendo l'autorizzazione paesaggistica un "atto autonomo e presupposto rispetto al permesso a costruire o altri titoli legittimanti l'intervento urbanistico edilizio" (DIA, SCIA,......)

 


 Vedi la scheda procedimento

Allegati: