Vai al contenuto della pagina

Atti generali

Ultimo aggiornamento 05-06-2026

Riferimenti normativi su organizzazione e attività

riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività dell'Ente ai sensi dell'art. 12 comma 1 del D.Lgs. 33/2013

Statuti e leggi regionali

Estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione. (art 12 c.2, D.Lgs. 33/2013)

Normativa Ambiente, Paesaggio, Urbanistica

Normativa Lavoro e Formazione

Infrastrutture Stradali : viabilità - autorizzazioni - concessioni

Atti amministrativi generali

Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto, previsto dalla legge o comunque adottato, che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse

Documenti di programmazione strategico-gestionale

Direttivi ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza (art 12 c.1, D.Lgs. 33/2013)

Per il triennio 2026-2028 : Con delibera del Presidente n. 43 del 23 marzo 2026 è stato approvato il Piano integrato attività e organizzazione (PIAO) 2026-2028 che ha assorbito, come da disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 81 del 30 giugno 2022 il Piano triennale di prevenzione della corruzione.

La sezione 2 - 2.2. Sottosezione di programmazione - performance (allegato 2) recepisce gli obiettivi strategici di prevenzione della corruzione e traparenza secondo le indicazioni contenute nel PNA 2025.

Si rimanda la consultazione dei Piani triennali  alla sezione di competenza .

Codice disciplinare e codice di condotta ai sensi dell'art. 55 comma 2 del D.Lgs. 165/2001 e dell'art. 12 comma 1 del D.Lgs. 33/2013