Autorizzazioni singoli, multipli, periodici ed agricoli
Ultimo aggiornamento 06-05-2022
Le macchine agricole e operatrici che, per ragioni funzionali, eccedono le sagome e le masse previste dal codice della strada per circolare su strada devono essere specificatamente autorizzate.
L'autorizzazione è rilasciata per una durata massima di 24 mesi per le macchine agricole e 12 mesi per le macchine operatrici, è rinnovabile e permette di transitare su tutta la rete provinciale e comunale della Regione Lombardia (salvo eventuali limitazioni).
L’autorizzazione può essere richiesta da:
imprese che utilizzano i mezzi sopra elencati, direttamente o tramite le società che operano nel settore (agenzie).
E' possibile consultare on-line l'elenco delle limitazioni di percorribilità per il transito dei trasporti eccezionali periodici sulla rete stradale della regione Lombardia, che pertanto non vengono più allegate alle singole autorizzazioni.
Modalità di richiesta
La Provincia di Cremona provvede al rilascio delle autorizzazioni, dei rinnovi e delle proroghe, tramite la piattaforma informatica TEOnline. Pertanto, le richieste devono essere presentate tramite la suddetta piattaforma alla quale si accede, previa registrazione, tramite il link: https://www.teonline.servizirl.it
Per Informazioni:Ufficio Trasporti Eccezionali
via Bella Rocca 7, 26100 Cremona
Dirigente: arch. Giulio Biroli
Responsabile: ing. Davide Pisana
Referenti:
- geom. Daniele Freri tel. 0372 406489
- Andrea Sbolli tel. 0372 406493
Email (solo per comunicazioni informali): trasportieccezionali@provincia.cremona.it
Allegati:
- Richiesta per Trasporti Periodici Agricoli (File PDF - 122,2Kb)