Vai al contenuto della pagina

Software per la generazione dataset XML per AVCP

Ultimo aggiornamento 24-01-2024

Aggiornata per rispettare le nuove specifiche tecniche ANAC

Il 17 novembre 2021 l'ANAC ha modificato le modalità di scelta del contraente specificate dal file TypersL190.xsd aggiungendone una.

Il 4 novembre 2019 l'ANAC ha introdotto modifiche non retrocompatibili nelle specifiche per la trasmissione dei file XML.


Abbiamo realizzato una web application, liberamente scaricabile e installabile (con licenza gpl v.3),  per la generazione del dataset xml da pubblicare sui siti delle pubbliche amministrazioni come richiesto dall'AVCP ai sensi dell'art 1 comma 32 Legge n.190/2012.


Versione attuale: 0.9.2
vedere le note di rilascio per la cronologia e le istruzioni per l'aggiornamento

Importante!

Si ribadisce che l'installazione del software può risultare complessa per i non addetti ai lavori.
Se avete problemi durante l'installazione rivolgetevi ad un tecnico di vostra fiducia, la Provincia di Cremona non farà assistenza all'installazione.
Per chi desidera utilizzare il software su un pc windows consigliamo di predisporre l'ambiente di esecuzione corretto installando il programma XAMPP.

Le funzionalità attualmente disponibili sono:

Requisiti di sistema

Attenzione: nonostante la procedura di installazione sia banale, trattandosi a tutti gli effetti di un sito è consigliabile rivolgersi ad un esperto che verifichi i requisiti di sistema e proceda alla configurazione.

Screenshot

Pagina principale Maschera di importazione
Elenco gare con anomalie Validazione XML

Per Informazioni:
email: sito@provincia.cremona.it