Rapporto sulla popolazione scolastica provinciale dell'AS 2020/21

Data di pubblicazione: 10 agosto 2022 in "Dati socio-economici"

L’Ufficio Statistica della Provincia di Cremona ha elaborato il rapporto statistico sulla “Popolazione scolastica in provincia di Cremona dell’AS 2020/2021”. I dati propongono analisi approfondite sugli studenti iscritti per singola scuola ed anno di corso ed informazioni aggregate su classi, ripetenti, disabili e stranieri. Le fonti sono diverse: MIUR, Ufficio Scolastico territoriale di Cremona e Provincia di Cremona per i corsi di istruzione e formazione professionale.
Dai dati si desume che nell’AS 2020/2021 sono 7.745 gli iscritti alle scuole dell’infanzia, 15.074 gli iscritti alle scuole primarie, 9.879 gli iscritti alle scuole secondarie di primo grado, 15.739 gli iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e 1.589 gli iscritti ai corsi di Istruzione e Formazione professionale organizzati presso gli operatori accreditati dalla Regione Lombardia. In tutto la popolazione scolastica provinciale ammonta a 50.026 studenti. Il 20% circa sono stranieri.
Alla stessa pagina web si trova anche un report che riporta per ogni singolo Comune i dati degli studenti iscritti nelle singole scuole.

Michela Dusi
statistica@provincia.cremona.it