Domenica 28 maggio 2023 apertura del Bosco Didattico di Castelleone

Data di pubblicazione: 24 maggio 2023 in "Ambienti naturali"

Domenica 28 maggio, DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,30, il Bosco Didattico di Castelleone è a disposizione del pubblico in occasione delle aperture pomeridiane gratuite della struttura,  avvenute ogni domenica del mese di maggio; nell’occasione, gli appassionati della natura o i semplici visitatori potranno passeggiare nell'ambiente naturale per godere del verde del Bosco e delle fioriture stagionali.

Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale o dei volontari presenti sul posto, che si mettono a disposizione per fornire informazioni che consentano ai visitatori di approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Presso la vicina cascina Stella, sarà anche possibile visitare le due diverse esposizioni museali, riguardanti la storia del paesaggio padano ed il paesaggio dei nostri fiumi.

Per eventuali ulteriori informazioni, si possono visitare i seguenti siti:

Oppure contattare i numeri:

Giaggiolo siberiano (Limniris sibirica)
Nella foto: il Giaggiolo siberiano (Limniris sibirica), specie selvatica indigena che fiorisce in maggio, ormai rara e pertanto protetta a livello regionale, introdotta con successo presso i laghetti del Bosco.

email: ambnat@provincia.cremona.it