Vai al contenuto della pagina

Obbligatorio per tutte le strutture ricettive il CIN (Codice Identificativo Nazionale)

A supporto delle richieste di chiarimenti da parte delle strutture ricettive, è possibile utilizzare i canali attivati dal Ministero


Data di pubblicazione: 11 settembre 2024 in "Strutture Ricettive"

Dopo l’ avvio in Regione Lombardia della fase sperimentale della Banca dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili in locazione breve e per finalità turistica (BDSR), iniziata lo scorso 3 luglio in Regione Lombardia, dal 03/09/2024, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Avviso, previsto ai sensi del comma 15, art. 13-ter, decreto-legge n. 145/2023, convertito con modificazioni dalla Legge 15 dicembre 2023, n. 191, sono scattati gli obblighi del CIN (Codice identificativo nazionale).

I titolari e i delegati delle strutture ricettive lombarde, già in possesso di Codice Identificativo Regionale (CIR), dovranno pertanto accedere, tramite SPID, alla piattaforma BDSR (https://bdsr.ministeroturismo.gov.it/), verificare i propri dati, inserire eventuali informazioni non presenti o non corrette e rendere le dichiarazioni previste dal Ministero per il rilascio del Codice Identificativo Nazionale (CIN) entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2024/09/03/TX24ADA8917/p2.

A supporto delle richieste di chiarimenti da parte delle strutture ricettive, ricordiamo che è possibile utilizzare i canali attivati dal Ministero, attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18:00:

Infine, ricordiamo che per le nuove strutture è sempre necessario essere in possesso del CIR prima di procedere alla richiesta del CIN.

Per contattarci:
email: turismo@provincia.cremona.it