Trovare lavoro con il Centro per l'Impiego

I Centri per l'Impiego della Provincia di Cremona mettono a disposizione dei datori di lavoro un pacchetto di servizi per la ricerca di personale:


Le Pubbliche Amministrazioni possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego per l'assunzione di personale senza ricorrere a un concorso pubblico.
Questa modalità di assunzione riguarda i lavoratori da inquadrare nei livelli per i quali non è richiesto un titolo di studio superiore a quello della scuola dell’obbligo.
È possibile consultare l'elenco delle offerte. I bandi sono pubblicati all'albo pretorio.

computer

Torna su ↑


Privato

Le richieste di personale dei datori lavoro privati sono esposte sul sito e nella bacheca dei Centri per l'Impiego.
Chi è interessato potrà inviare il proprio Curriculum Vitae via mail o consegnarlo direttamente al Centro per l'Impiego.
Per saperne di più...

Torna su ↑


Il tirocinio è un opportunità per entrare in un ambiente lavorativo e per acquisire esperienza in un determinato settore. Le richieste di tirocinanti presentate dai datori di lavoro vengono esposte sul sito e nella bacheca del Centro per l'Impiego.

tirocini formativi

Torna su ↑


Icona Eures

Il Centro per l'Impiego pubblica le offerte di lavoro proposte dalla rete EURES rivolte a chi è interessato a cercare opportunità lavorative sia all'estero che in Italia.
Per saperne di più...

Torna su ↑


Queste offerte (consultabili sul sito), provengono dalle aziende che hanno richiesto personale tramite il Servizio inserimento lavorativo disabili.
Per saperne di più...

Categorie protette

Torna su ↑


Disabili

L'avviamento numerico prevede la pubblicazione dal 1° al 21° giorno dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre dei posti di lavoro disponibili.
Gli avviamenti numerici si rivolgono esclusivamente alle seguenti categorie, specificate all'interno dell'offerta: disabili o orfani/vedovi del lavoro/guerra/servizio o profughi (art. 18 legge 68/99). Per entrambi i soggetti è richiesta l'iscrizione alle liste della legge 68/99 della Provincia di Cremona.
Per i disabili inoltre, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale che non prevede l'inserimento attraverso un servizio di mediazione.
I lavoratori interessati possono presentare la candidatura presso il proprio CPI. Le offerte sono consultabili sul sito.
Per saperne di più...

Torna su ↑


È possibile consultare questa bacheca per conoscere i corsi di formazione per il lavoro del territorio proposti dagli Operatori accreditati.

corsi

Torna su ↑