Vai al contenuto della pagina

Avviso per l'aggiornamento del Catalogo provinciale dell'offerta formativa pubblica per l'apprendistato professionalizzante 2025

Ultimo aggiornamento 15-05-2025

La Provincia di Cremona e la Regione Lombardia promuovono l’offerta formativa pubblica rivolta ad apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.

A seguito dell’assegnazione di nuove risorse regionali per l’anno 2025 è stato emanato l’Avviso pubblico per l’aggiornamento del “Catalogo provinciale dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante" approvato con decreto n. 159 del 05/07/2021 – Anno 2025 - CUP G91J25000010001.

Tale Avviso è finalizzato ad aggiornare l'attuale “Catalogo provinciale” consentendo:
    • la presentazione di nuove candidature e dei relativi progetti da parte di nuovi Operatori  accreditati per la formazione, singoli o riuniti in rete, in possesso di specifici requisiti,
    • la presentazione di nuovi moduli formativi da parte degli Operatori già presenti nel “Catalogo provinciale”,
    • l’eliminazione di moduli formativi da parte degli Operatori già presenti nel “Catalogo provinciale”.

Per la gestione amministrativa e contabile delle attività formative ammesse al “Catalogo provinciale” gli Operatori dovranno fare riferimento a quanto definito nell’Avviso in parola e nel documento “Atto di adesione” (finalizzato a regolare il rapporto di natura concessoria tra la Provincia e ogni singolo Operatore), nonché alle modalità operative provinciali che saranno approvate con successivo apposito atto.

Le domande inerenti l’aggiornamento del Catalogo provinciale e i relativi allegati, debitamente sottoscritti con firma digitale o con Carta Regionale dei Servizi (CRS) o con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) dai legali rappresentanti degli Operatori interessati, dovranno pervenire alla Provincia di Cremona all’indirizzo PEC protocollo@provincia.cr.it entro le ore 12,00 di venerdì 30 maggio 2025.

Gli Operatori già presenti nel “Catalogo provinciale” che non intendano modificare la propria offerta non devono presentare alcuna documentazione.

Di seguito si allega la documentazione necessaria per la presentazione delle domande di ammissione.

Allegati: