Vai al contenuto della pagina

Università

Ultimo aggiornamento 12-04-2023

In provincia di Cremona si trovano le sedi decentrate di cinque università: Università degli studi di Pavia , Politecnico di Milano , Università degli studi di Brescia e Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Cremona e Università degli studi di Milano con sede a Crema.

All'analisi dei dati degli studenti iscritti e laureati nelle università, si è aggiunta dall'AA 2020/21 l'analisi dei dati dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Monteverdi" di Cremona.

Di seguito vengono riportate le tabelle e le pubblicazioni contenenti le analisi effettaute sui dati, che evidenzia le caratteristiche degli studenti e la loro provenienza.

Sul sito del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) si possono trovare altri dati sugli studenti iscritti e laureati nelle università italiane

Per informazioni:
Servizio Statistica
tel. 0372 406 515
e-mail: statistica@provincia.cremona.it

La Provincia di Cremona, aderendo alla normativa dell’AGID, pubblica i dati in formato standard e aperto (ods). I formati standard possono essere letti sia con programmi scaribili gratuitamente (LibreOffice), sia con strumenti online (Google Documents).

Allegati: